Vai all'articolo sul sito completo

Sport

Il tecnico blucerchiato verso una nuova sfida salvezza: "Borini sta migliorando la condizione, Coda è disponibile"
2 minuti e 1 secondo di lettura
di Marco Bisacchi

La Sampdoria è pronta a tornare in campo. A distanza di 13 giorni dalla vittoria sul Cittadella domani i blucerchiati saranno impegnati contro la Carrarese (ore 15) allo stadio dei Marmi, delicatissima trasferta del campionato di Serie B. La squadra oggi allenata da Evani e Lombardo ha la necessità di tornare più che mai sintonizzata sulla lotta salvezza, dopo la mancata disputa del match previsto lunedì scorso con la Juve Stabia in Campania. 

Lo slittamento dei campionati

"Una settimana particolare. Era doveroso che lo sport si fermasse per la perdita di un personaggio mondiale" dice Evani, in riferimento allo stop dei campionati per la scomparsa di Papa Francesco. Un rinvio che "da una parte ha interrotto un po' il ritmo delle partite ma dall'altra abbiamo avuto più giorni per migliorare alcuni meccanismi. Questa è una partita fondamentale".

Sullo slittamento del match con la Juve Stabia al prossimo 13 maggio. "Non mi sono informato, non guardo il calendario per vedere se ci sono vantaggi o meno. Mi focalizzo sulla prima partita che abbiamo. Poi ci penseremo" dice Evani che torna sulla lotta salvezza: "Una posizione di classifica che non rispecchia il prestigio della Sampdoria e neppure gli interpreti. Io credo a un calcio di merito. Se saremo più bravi di loro meriteremo di vincere, sennò non ci voglio nemmeno pensare". 

La gara con la Carrarese

Che partita aspettarsi coi toscani? "Conosco bene la Carrarese. E' una squadra che in casa ha fatto il maggior numero di punti. Cercheremo in tutte le maniere di essere superiori sul campo e anche nel risultato" dice Evani, che sull'aspetto ambientale aggiunge: "Essendo loro davanti a noi, vorranno mantenere la distanza in classifica. Il sintetico? Cambia un po'. Può portare più in evidenza dei problemini fisici. In settimana abbiamo risparmiato alcuni giocatori ma ora sono tutti disponibili".

Da Coda a Borini

Le condizioni di Coda, dopo la botta presa ieri in allenamento. "Da stamattina era già a posto. Abbiamo risparmiato qualcosa a qualcuno per dei principi di pubalgia" dice Evani. 

Come sta Borini dopo il rientro in rosa? "Sta aumentando ritmo e condizione. Le sue qualità tecniche non si discutono". 

Il momento di Meulensteen. "Sta migliorando molto. Può fare più ruoli, io non vorrei certo impiegarlo in difesa. Un ragazzo intelligente, tecnicamente valido. Diventerà un giocatore importante per la squadra". 

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook    

 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 19 Aprile 2025

Evani: "La Sampdoria ora è più leggera ma la strada è lunga"

I blucerchiati lunedì impegnati con la Juve Stabia: "Coda e Niang insieme? Pensiamo all'equilibrio di squadra. Borini può darci una grossa mano, vediamo cosa succede"
Sabato 12 Aprile 2025

Evani promuove la Samp: "Che carattere ma possiamo giocare meglio"

Il neo mister blucerchiato dopo la vittoria sul Cittadella: "Ero convinto del valore di questi ragazzi. Mancini? Ho il telefono spento, se non chiama lui mi faccio sentire io"
Giovedì 10 Aprile 2025

Evani e Andrea Mancini, la nuova Sampdoria: "Una favola, vogliamo il lieto fine. Vialli è con noi"

Il nuovo staff al lavoro per salvare i blucerchiati: "Roberto ci ha sempre dato consigli, è un amico e il primo tifoso della squadra. Per lui il Doria è una seconda pelle. La squadra ha dei valori, chiediamo ai tifosi di sostenerci".