
A Quiliano in provincia di Savona si è svolto il Campionato Interregionale Ligure di Taekwondo, evento che ha riunito oltre 750 atleti provenienti da 59 società sportive di tutta Italia. Buoni i risultati degli atleti della società ligure ASD Hwasong.
Tra gli atleti senior hanno conquistato l'oro Matilde Gnecco, nella categoria Senior -57 kg, che ha dominato il tatami trionfando in finale contro la campionessa italiana in carica e Nicolò Bonfanti (-68 kg) che ha vinto la finale nella sua categoria.
Lara Santacroce (Cadets -55 kg, cinture rosse e nere) è stata sconfitta in semifinale dalla campionessa europea 2024. Per lei medaglia di bronzo che le vale la convocazione alla prossima Coppa Italia a squadre regionali. Davide Macera (Cadetti -41 kg) ha conquistato l’argento.
Francesco Presta, nella categoria Kids M -30 kg (Gruppo B), ha superato i quarti di finale arrendendosi in semifinale e conquistando la medaglia di bronzo. Stesso risultato per Matteo Canossini (Kids M -33 kg) e Andrea Cassinari (Children M -24 kg), entrambi capaci di tenere testa a rivali agguerriti. Nonostante la sconfitta di Matteo Farotti (Kids M -36 kg, Gruppo D), eliminato da quello che è stato campione della categoria.
IL COMMENTO
Alla politica del futuro di Genova non interessa?
Il nuovo Papa continui a dare speranza