Una rissa tra tifosi genoani e interisti è avvenuta questa notte a Genova dopo la partita di campionato Genoa-Inter. Il bilancio è di alcuni giovani rimasti feriti in modo lieve che sono stati medicati in strada dai medici del 118 e poi sono potuti ripartire per le loro destinazioni.
Un tifoso del Genoa di 35 anni e' stato arrestato: accusato di rissa, travisamento e porto abusivo di mazze, era tornato allo stadio da poco piu' di un mese dopo un Daspo.
Fermanto anche un interista di 21 anni, denunciato a piede libero per rissa e danneggiamento.
Gli incidenti sono accaduti in via Buozzi nei pressi di un distributore: secondo le ricostruzioni un pullman di tifosi nerazzurri che stava dirigendosi al casello autostradale di Genova Ovest sarebbe stato colpito da alcune bottiglie lanciate da supporter del Genoa. Ci sarebbe stata la reazione degli interisti che sono scesi dal mezzo e si sono scontrati con i genoani in strada. In breve sono arrivati decine di uomini dei reparti mobili provenienti dalla zona dello stadio che hanno circondato il pullman e sedato la rissa identificando diverse persone.
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità