Sport

1 minuto e 14 secondi di lettura

Gara importante per la Sampdoria all'Adriatico di Pescara. Gli uomini di Iachini contro la formazione di Zeman sono chiamati a fare risultato per non perdere troppo terreno dalla zona play off.

Queste le formazioni in campo.

Pescara (4-3-3): Anania; Zanon, Romagnoli, Capuano, Balzano; Kone, Verratti, Togni; Sansovini, Immobile, Insigne. All. Zeman.

Sampdoria (4-3-3): Da Costa; Rispoli, Volta, Rossini, Castellini; Dessena, Palombo, Soriano; Foggia, Piovaccari, Bertani. All. Iachini.

Ci prova Piovaccari al 10': sinistro tra le braccia di Anania. Al 20' occasionissima per il Pescara: Kone dentro l'area fallisce un colpo di testa da buona posizione. Samp imbambolata dopo i primi 20 minuti. Al 26' ci prova Togni su punizione: palla di poco alta. Ancora Pescara al 27' con Insigne che dopo una serpentina spedisce a lato. Pescara vivace, blucerchiati che subiscono. La prima frazione si chiude sullo 0-0.

I blucerchiati iniziano meglio nella ripresa, ma le occasioni latitano. Al 17' Iachini cambia: dentro Obiang per Palombo. Al 19' Insigne impensierisce Da Costa, che para in due tempi. Al 22' però il Pescara passa: Sansovini riceve palla nel corridoio, supera Da Costa e realizza l'1-0. Al 29' altro cambio nella Samp: Koman per Dessena. Samp però improduttiva. Pescara vicino al gol al 38': pallonetto di Insigne, Da Costa battuto e sfera fuori di un soffio. Subito dopo dentro Fornaroli per Soriano. Ma è Immobile a sbagliare due chiare occasioni e legittimare l'1-0 finale. Samp alle prese con una classifica sempre più nera.