Il servizio Navebus di Genova è stato ripristinato e ha ripreso il suo quotidiano funzionamento. AMT ha inoltre diramato l'annuncio per cui, tra il 27 dicembre e il 5 gennaio, anche nei giorni feriali, il servizio pubblico seguirà gli orari dei giorni festivi. L'orario normale verrà ripristinato dal 9 di gennaio. Il 25 dicembre, invece, verrà applicato un servizio festivo speciale su bus, metropolitana, Navebus, ascensori e funicolari con i seguenti dettagli:
- Bus: arà svolto un servizio festivo speciale, con un’interruzione nella fascia di mezzogiorno per alcune linee periferiche. Saranno assicurati i collegamenti sulle principali direttrici, comprese le linee che servono gli ospedali cittadini. Tutti gli orari saranno consultabili sul sito internet aziendale www.amt.genova.it . La linea interna all’Ospedale di San Martino 518 effettuerà il normale servizio festivo, mentre le linee interne al Cimitero di Staglieno CF e CS saranno in servizio rispettivamente dalle 8.45 alle 11.05 e dalle 9.05 alle 16.35.
- Metropolitana: sarà in funzione (con una frequenza variabile dai 15 ai 30 minuti) a partire dalle 9.30 dalla stazione di Brin e dalle 9.45 dalla stazione di De Ferrari; le ultime corse saranno effettuate alle 20.00 dalla stazione di Brin e alle 20.13 dalla stazione di De Ferrari (corsa limitata a Dinegro).
- Navebus: seguirà il consueto servizio festivo ad eccezione delle corse delle 13.20 da Porto Antico e delle ore 14.00 da Pegli che non saranno effettuate.
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità