
E' arrivata a Genova intorno alle 8,20 la nave Humanity 1 con a bordo 88 migranti salvati giovedì scorso nel mar Mediterraneo. Il suo arrivo inizialmente previsto per la serata di lunedì è stato fatto slittare di qualche ora. Metà dei migranti a bordo sono minori non accompagnati e neonati provenienti da Egitto, Sierra Leone, Guinea, Camerun, Pakistan, Sudan, Yemen, Ghana e Costa D’Avorio. La Croce Bianca Genovese è presente dalle prime ore del mattino per garantire l'assistenza sanitaria tramite Anpas e sotto il coordinamento della Prefettura di Genova. Secondo le informazioni 27 minori non accompagnati saranno trasferiti a Firenze, mentre le donne incinte ed eventuali nuclei famigliari saranno mantenuti a Genova, salvo urgenze sanitarie o ricongiungimenti.
I sopravvissuti di una delle due imbarcazioni soccorse hanno riferito di essere partiti da Sfax, in Tunisia e che una persona è caduta in mare ed è annegata prima che la Humanity 1 potesse raggiungerli. Una terza imbarcazione stata cercata per tutta la notte, ma senza risultati, dalla nave in seguito a una segnalazione di Alarm Phone.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
“Ti ricordi Bilancia?”. Il killer incastrato con una tazzina di caffè e una sigaretta
Quel processo che non finisce e le autostrade sempre più trappola