
Il Genoa di Vieira pareggia 0-0 in trasferta a Verona.
Primo tempo
Verona con la maglia tradizionale, Genoa in bianco. Primi minuti lenti al Bentegodi con le squadre che si studiano senza creare particolari grattacapi alle rispettive difese. Il Verona ci prova con confusione ma è più intraprendente rispetto ai rossoblù. Al 22' si vede anche il Genoa con Pinamonti che si libera bene e fa partire un rasoterra che Montipò blocca senza troppo fatica. Ghilardi entra duro su Miretti e si guadagna il cartellino giallo. Al 35' la prima vera occasione del match con Mosquera che conclude forte e basso con Leali attento che respinge coi piedi. Sulla ribattuta altra conclusione con il portiere rossoblù attento. La partita si fa nervosa e finiscono nella lista degli ammoniti anche Mosquera e l'allenatore dell'Hellas Zanetti. Il primo tempo finisce così.
Secondo tempo
Il Verona cambia subito con l'ingresso di Livramento per Sarr in modo da dare freschezza alla fase offensiva. Il Verona torna in campo con decisione alla caccia di un gol pesante. Ci prova ancora Mosquera dalla distanza con Leali che osserva la sfera uscire fuori dai pali. Poi ancora l'attaccante scaligero di testa impatta male con la palla che finisce sul braccio (attaccato al corpo di Sabelli) e Leali che in tuffo allontana il pericolo con Vasquez che respinge il tap-in di Livramento. Vieira cambia con Onana, Ekuban e Messias per Badelj, uno spento Vitihna e Zanoli. Zanetti risponde con Kastanos per Bernede. Al 68' indecisione difensiva dei rossoblù con Livramento a un passo dal gol ma trova Vasquez reattivo che allontana il pericolo. Premono gli scaligeri. Il Genoa si limita a contenere mentre i padroni di casa si buttano in avanti alla ricerca di un gol che potrebbe essere pesantissimo in chiave salvezza. Al 78' però è ancora il solito Mosquera salta più alto di tutti in mezzo all'area ma spedisce fuori dai pali. Poi Gilardi chiama in causa l'attento Leali. Il Genoa si salva ancora. Vieira cerca di difendere il risultato: entra Thorsby al posto di Miretti per provare a contenere meglio le offensive dei padroni di casa. L'ultima occasione è di Kastanos che spara alto.
Il tabellino
VERONA (3-5-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Dawidowicz, Duda, Bernede (65' Kastanos), Bradaric (82' Frese); Mosquera (82' Serdar), Sarr (45' Livramento) Allenatore Zanetti.
GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Badelj (62' Onana), Masini; Zanoli (64' Messias), Miretti (80' Thorsby), Vitinha (62' Ekuban); Pinamonti. Allenatore Vieira.
Note: ammoniti Ghilardi (V), Masini (G), Mosquera (V), Zanetti (V dalla panchina), Bernede.
Arbitro Matteo Marchetti di Ostia Lido; assistenti Damiano Di Iorio di Vco e Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1; quarto uomo Mario Perri di Roma 1; al var Matteo Gariglio di Pinerolo e in postazione avar Paolo Mazzoleni di Bergamo.
Assenti: nel Genoa Bani, Matturro, Malinovskyi, Cornet, Cuenca; nel Verona Harroui, Suslov, Tengstedt, Niasse.
Diffidati: nel Genoa Thorsby; nel Verona Coppola e Suslov.
IL COMMENTO
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana
“Ti ricordi Bilancia?”. Il killer incastrato con una tazzina di caffè e una sigaretta