E' stata presentata la nuova squadra ciclistica "LOANO Cycling Team".
Alla presenza del Sindaco Luigi Pignocca e dell’Assessore allo Sport Remo Zaccaria e del presidente provinciale della federazione ciclistica, Piero Zangani, il neo presidente Franco Di Fiore ha presentato la squadra dei juniores che parteciperanno dalla prossima stagione 2012 al calendario nazionale e internazionale delle gare su strada.
La compagine è formata dai giovani 17enni, Calzia, Fragola, DI Fiore e Astigiano, guidati dal direttore sportivo Luciano Gori.
A battezzare la neosquadra, ospite della serata, il giudice arbitro internazionale Francesco Cenere, rientrato qualche mese fa dalla Vuelta spagnola e recentemente premiato dal Coni Liguria per la sua presenza alle Olimpiadi di Sidney 2000.
“Il ciclismo giovanile - dice Il neo presidente Di Fiore- è un’opportunità di crescita sportiva e umana per i ragazzi e i giovani di questa età: la nostra società, LOANO Cycling team, nasce proprio con quest’obiettivo, ossia consentire ai giovani di cimentarsi nelle categorie dilettantistiche, primo gradino al professionismo”.
“E' per noi un onore, essere presenti a questo battesimo sportivo - dicono Pignocca e Zaccaria – Loano, Città dello Sport, è fiera di aggiungere un’altra società sportiva che offre l' opportunità ai nostri ragazzi di fare sport”.
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità