
E' stata presentata la nuova squadra ciclistica "LOANO Cycling Team".
Alla presenza del Sindaco Luigi Pignocca e dell’Assessore allo Sport Remo Zaccaria e del presidente provinciale della federazione ciclistica, Piero Zangani, il neo presidente Franco Di Fiore ha presentato la squadra dei juniores che parteciperanno dalla prossima stagione 2012 al calendario nazionale e internazionale delle gare su strada.
La compagine è formata dai giovani 17enni, Calzia, Fragola, DI Fiore e Astigiano, guidati dal direttore sportivo Luciano Gori.
A battezzare la neosquadra, ospite della serata, il giudice arbitro internazionale Francesco Cenere, rientrato qualche mese fa dalla Vuelta spagnola e recentemente premiato dal Coni Liguria per la sua presenza alle Olimpiadi di Sidney 2000.
“Il ciclismo giovanile - dice Il neo presidente Di Fiore- è un’opportunità di crescita sportiva e umana per i ragazzi e i giovani di questa età: la nostra società, LOANO Cycling team, nasce proprio con quest’obiettivo, ossia consentire ai giovani di cimentarsi nelle categorie dilettantistiche, primo gradino al professionismo”.
“E' per noi un onore, essere presenti a questo battesimo sportivo - dicono Pignocca e Zaccaria – Loano, Città dello Sport, è fiera di aggiungere un’altra società sportiva che offre l' opportunità ai nostri ragazzi di fare sport”.
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico