Sport

1 minuto e 21 secondi di lettura

Dopo la pausa natalizia la Igm Follo torna sul parquet per disputare l’ultimo turno di un girone di andata complessivamente positivo e pieno di colpi di scena: domani, giovedì 5 gennaio alle 20.30, i biancocelesti scenderanno sul parquet PalaFerrua di corso Roma 70 a Savigliano (CN) contro i padroni di casa della Cogein, prima delle due partite di questa settimana (la seconda, contro il Novara, si giocherà sabato sera al PalaMariotti).
Una gara - sotto la direzione di Alessandro Beffumo di Milano e Marco Tiengo di Redavalle (PV) - fra pari: i piemontesi e i biancocelesti sono infatti entrambi a 14 punti in classifica, rispettivamente all’ottavo e nono posto.
I ragazzi allenati da Eugenio Bonanni, al contrario degli avversari che arrivano da due sconfitte, si presentano all’appuntamento forti di una striscia di  tre successi consecutivi, ma dato il valore dei padroni di casa sarà necessario non abbassare la guardia.
“A partire dal 2 gennaio ci siamo allenati a dovere – commenta il coach alla vigilia - : a parte Canini, colpito da influenza, ma che con ogni probabilità sarà a referto, tutta la squadra è in buone condizioni. Cercheremo in ogni modo di conquistare la vittoria, che ci potrebbe portare al settimo posto, ma non dobbiamo dimenticare che ci troveremo di fronte una buona squadra, con elementi di qualità: nonostante la panchina corta, il quintetto è da tener sotto controllo. Dalla nostra, abbiamo la consapevolezza di poter contare sui nostri mezzi, visto com’è andata nelle ultime gare, specialmente in quella contro Trecate, in cui siamo passati dal -16 alla vittoria”.