ore 17 - Neve e gelo a Bergamo, dove alle 18 si gioca Atalanta-Genoa. Il match è a rischio per le condizioni delle gradinate, che al momento sono ghiacciate. C'è il rischio legato all'incolumità pubblica degli spettatori. Anche il campo di gioco non è in buone condizioni: sopralluogo alle 17 tra il Gos (Gruppo operativo sicurezza), i capitani delle squadre, il vice Questore e il Prefetto per decidere se rinviare o meno il match.
ore 18 - Situazione incredibile e indecifrabile. Il sopralluogo dura fino alle 17.45. C'è l'ok dell'arbitro ma il Prefetto dice no per motivi di incolumità pubblica per gli spalti ghiacciati. L'ufficialità relativa alla disputa o meno continua a essere posticipata.
ore 18.30 - Incredibile: alle 18.02 si decide per la disputa; le squadre rientrano in campo e si scaldano per partire alle 18.30. Poi, proprio alle 18.30, lo speaker dello stadio di Bergamo comunica il rinvio ufficiale tra i fischi del pubblico e l'incredulità dei giocatori per via del tira e molla lunghissimo. L'ultima parola è stata del Questore.
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità