Sport

58 secondi di lettura

Sono dieci gli atleti azzurri convocati dal Commissario tecnico Sandro Cuomo per il ritiro collegiale della spada che ha preso il via al Centro di Preparazione Olimpica CONI di Formia. A prendere parte all'allenamento, che si concluderà venerdi, sono Gabriele Bino, Lorenzo Bruttini, Diego Confalonieri, Luca Ferraris, Enrico Garozzo, Francesco Martinelli, Raffaello Marzani, Matthew Trager, Andrea Cipriani e Marco Fichera.

"Tra i convocati mancano Paolo Pizzo, Matteo Tagliariol ed Alfredo Rota - spiega il CT - in quanto sono alle prese con alcuni problemi fisici che li hanno resi indisponibili per questo allenamento collegiale. Il ritiro ha un duplice obiettivo: da una parte è utile a preparare al meglio le prossime prove di Coppa del Mondo, dall'altra ho la possibilità di approfondire alcuni aspetti tecnici con alcuni atleti under 20 ed under 23 che si stanno particolarmente mettendo in luce in questo periodo".

Assieme al Commissario tecnico, gli spadisti azzurri sono seguiti dai maestri Alessandro Bossalini, Enrico Di Ciolo ed Oleg Pouzanov, oltre che dal preparatore atletico Marco Giangiuliani. Lo staff sanitario è composto da medico Stefania Loschi e dal fisioterapista Riccardo Lazzari. Antonio Di Biase è il tecnico delle armi.