E' partita a Sanremo la prima nazionale di classe 420 mette a segno già tre prove, che si sono svolte con grande regolarità.Nella classifica provvisoria, al primo posto troviamo Carlotta Omari e Cirillo Russo del Circolo nautico Triestino; secondo posto per gli spagnoli Aura Miquel e Marina Cano, del Club Nautic Arenys e terzo per Guido D'Errico e Benedetta Barbiero del Reale Yacht Club Canottieri Savoia. Al quarto posto troviamo Giacomo Ferrari e Giulio Calabro, del Circolo Canottieri Aniene e al quinto Veronica Maccari e Marta Lenotti dello Yacht Club Sanremo.
Alla prima regata nazionale, manifestazione organizzata dallo Yacht Club Sanremo, Marina degli Aregai e Yacht Club Aregai, sono iscritti centotrenta equipaggi, per un totale di duecentosessanta ragazzi in regata, tra i dodici – i più piccoli - e i vent’anni circa.
Da ieri, per collaborare all’organizzazione della manifestazione, sono presenti a Marina degli Aregai anche i giovani dell’Istituto Colombo di Arma di Taggia, meglio conosciuto come “liceo dello sport”, che stanno facendo uno stage durante questa regata, collaborando con lo staff dello Yacht Club Sanremo, per organizzare al meglio un importante evento sportivo che coinvolge molti loro coetanei.
Le regate proseguiranno oggi – alla flotta dei 420 si aggiungerà anche quella dei 470 – e domenica, giorno in cui ci sarà la premiazione.
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità