Sport

1 minuto e 35 secondi di lettura

Sestri in campo con Stolfi, Cantelli, Ciotoli, Reffi e Fabio Conti.
I biancoverdi partono fortissimo, con difesa attenta e precisa e attacco manovrato. I padroni di casa concedono solo 7 punti a Follo, di cui solo 4 dal campo, mettendo a referto 22 segnature. Follo a secco di punti fino a 6.19 dalla sirena, quando il parziale è sul 6-2, poi il Sestri allunga fino al 20-4 quando sta per scoccare l'ultimo minuto, chiudendo appunto sul 22-7.
Nel secondo quarto avvio difficile per i biancoverdi, che subiscono il rientro del Follo. Gli ospiti infilano 7 punti di fila, riavvicinandosi sul 22-14 a 7.38. Poi il Sestri si risveglia, e riprende a macinare gioco e a difendere con intensità. Si passa dal 26-16 prima di metà frazione al 44-22 che porta le due squadre negli spogliatoi. Sestri brillante in attacco: i biancoverdi fanno girare la palla con precisione riuscendo a trovare soluzioni offensive efficaci.
Nel terzo quarto il Sestri, continuando a giocare di squadra e puntando sul collettivo, mantiene in mano il gioco. Follo tenta di alzare il ritmo, di forzare in attaco e stringere in difesa, ma i biancoverdi non mollano. Si va dal 50-24 a 7.49 al 62 a 36 con il quale si chiude il terzo periodo.
Nell'ultimo periodo Follo tenta ancora una volta di rientrare in partita, ma i biancoverdi rimettono subito la gara sui binari giusti, puntando sul gioco di squadra. La voglia e l'intensità sono quelle giuste, e non viene meno la calma nei momenti decisivi, quando Follo alza l'intensità difensiva e prova a rimettersi in corsa. Nei primi 4 minuti gli ospiti in maglia blu segnano con maggiore conitnuità e mangiano qualche punto ai biancoverdi, portandosi sul 66-50 a 6.25 dalla fine. Il Sestri però non si fa spaventare, resiste e riallunga, riportando il distacco sul + 20 (72-52 a quattro minuti dalla fine). Ultimi minuti che non cambiano la sostanza del match, che si chiude sull'84-61.