Il Circuito internazionale di Siena ospiterà la seconda prova del compaionato nazionale Easykart e Kart Grand Prix. Sotto il profilo agonistico la stagione 2012 è iniziata a Castelletto di Branduzzo così come era terminata la precedente, con gare tiratissime e spettacolari.
Basti pensare al fotofinish della classe 60cc, dove Tlachac - poi escluso per una non conformità tecnica - ha preceduto in volata Sabella e Colombo. Nella 100cc ha dominato la scena il debuttante Lombardo, con la classifica subjudice in quanto i Commissari tecnici hanno delegato un approfondimento di verifiche sui telai dello stesso Lombardo e di Giardino presso il costruttore. Nella nuova 125 Master la vittoria è andata a Carena, che ha preceduto Cobianchi e Spreafico.
Nella Kart Grand Prix, grande interesse per gli addetti ai lavori sulla nuova classe KZ, mentre la TAG si è confermata la categoria monomarcia di vertice di maggior successo in Italia. A Castelletto hanno trionfato Grison (TAG Under), Pagani (TAG Over), Maxa (KZ Under) e Padovani (KZ Over)
Piloti in pista per la seconda prova del campionato nazionsle sul Circuito di Siena: oggi in diretta e in esclusiva su Primocanale Sport e Primocanale Sky 515 a partire dalle 11.20 e fino alle 13. E poi dalle 13.50 alle 17.40
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità