Nuovo appuntamento conviviale della Condotta Slow Food Riviera dei fiori-Alpi Marittime, in programma Lunedì 12 marzo dalle ore 20,30 presso l'Hotel ristorante Bellavista in piazza castello.
“Continua il percorso di 'contaminazione' gastronomica che da tempo ormai è consuetudine della nostra Condotta – commenta il Fiduciario Piero Arnaudo – questa volta assaporeremo la cucina di Mariuccia e della sua famiglia che dall'osteria Risorgimento di Tresio in provincia di Cuneo, complice l'ospitalità di Francesca e Patrizia proprietarie del ristorante Cervese, ci delizieranno con il piatto Piemontese più rappresentativo. E’ un piatto unico particolarmente gustoso composto da una serie di ingredienti, sia salati che dolci. Mariuccia è una delle interpreti più accreditate per questo gustoso piatto che richiede una cura particolare, una abilità e destrezza fisica non indifferenti; si può considerare un piatto unico in quanto vengono impiegati diversi elementi che hanno valori nutrizionali differenti, per cui risulta particolarmente nutriente”.
Il menù della serata prevede: antipasto con misto di verdure con bagna caoda leggera; fritto misto alla piemontese (carote, maiale, salciccia, cavolfiore, batsuà, pollo, cervella, fegato, coniglio, finocchio, balle, agnello, animella, zucca, frise, filoni, cipolla ripiena, rana, boscaiolo, semolino, mela, amaretto); dolce Bunet; abbinamento con vini langaroli. Per partecipare occorre prenotarsi al numero di telefono 338-7394944 (Piero Arnaudo) oppure rispondendo a questa mail (cirillo(at)uno.it).
"Il termine per l’iscrizione è venerdì 9 marzo e si ricorda che in caso di impedimenti “post-prenotazione” disdire significa dare la possibilità ad altri di fruire dell’iniziativa" - hanno detto gli organizzatori.
Cronaca
Lunedì 12 lo Slow Food 'cena' in piazza Castello
1 minuto e 19 secondi di lettura
Ultime notizie
- Evani nuovo allenatore della Sampdoria, la regia è di Roberto Mancini
- Rogo dietro il Biscione di Quezzi: a bruciare una baracca
- Incendio nel bosco a Mele, fiamme spente dai pompieri e volontari
- Municipi, i candidati presidenti al fianco di Salis: "Questo il vero progressismo"
- Incidente sul lavoro a Casarza Ligure, gravissimo operaio
- Ufficiale: la Sampdoria esonera Semplici e liquida Accardi
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso