Identificati altri due degli ultimi otto corpi ritrovati il 22 febbraio scorso all'interno del ponte 4 della Costa Concordia. Tanti indizi, secondo fonti vicine ai soccorritori, e gli esami autoptici fanno ritenere che due salme siano dei fidanzati francesi Michael Blemend e Mylene Litzler. Per la certezza manca solo l'esame del Dna. I
I loro nomi vanno ad aggiungersi all'elenco delle vittime identificate che salgono così a 21. Domani è prevista l'autopsia su Dayana, la bambina di 5 anni: esame atteso dai familiari che, a questo punto, potrebbero celebrare il funerale a Rimini la prossima settimana. Senza un nome ancora gli altri quattro cadaveri rinvenuti sul ponte 4 mentre restano ancora sette i dispersi all'interno della Costa Concordia.
L'identificazione è stata possibile dopo lo sblocco degli esami autoptici stabilito dalla Procura di Grosseto. A fermare l'autopsia l'opposizione da parte dell'avvocato della famiglia di una delle 8 vittime per l'incidente probatorio svoltosi sabato scorso a Grosseto. Adesso le salme potranno essere restituite ai familiari.
Cronaca
Costa Concordia, fidanzati francesi ultimi due identificati
48 secondi di lettura
Ultime notizie
-
Problemi di condominio, ristrutturazioni in ritardo
- Disastro mobilità in Liguria: treni in ritardo e caos traffico in A10 e sull'Aurelia a Genova
- Treni, guasto alla linea elettrica: cancellazioni e ritardi sulla Ventimiglia-Genova
- A Chiavari l'economic Forum Giannini
-
Salis a Terrazza: "Per rendere sicura Genova non bastano le divise"
- Per la Festa della polizia piazza De Ferrari diventa villaggio della legalità
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia