Quest’anno, all’interno dell’Expo di Savona, sarà allestito uno spazio dedicato a ‘Ciak Si Dona’, il progetto dell’ASL 2 Savonese, patrocinato dall’Università degli Studi di Genova e dal Comune di Savona, e sostenuto dalla Fondazione De Mari di Savona, finalizzato a promuovere la cultura del dono del sangue tra i giovani (18-25 anni).
Parte integrante del progetto è la campagna di sensibilizzazione ‘Non voltare le spalle...’, che vede i ragazzi nel duplice ruolo di testimonial e destinatari del messaggio.
Lo spazio, stand Corsia E, sarà gestito dall’équipe della Struttura Trasfusionale dell’ASL 2 Savonese, diretta dal Dott. Andrea Tomasini, in collaborazione con la S.C. Relazioni Esterne ASL 2 Savonese. saranno quotidianamente presenti diverse figure professionali, come medico, biologo, infermiere e tecnico sanitario di laboratorio biomedico, per informare i cittadini sul processo di donazione del sangue, e sulla donazione del cordone ombelicale.
Inoltre, chi interessato, potrà verificare la propria idoneità a donare.
È prevista, inoltre, anche la presenza delle Redazioni di Campuswave Web Radio e di ‘Le Donne Lo Sanno’ , del Campus universitario di Savona, che si occuperanno di intervistare gli ospiti/testimonial del dono del sangue ed il pubblico dell’Expo.
Salute e Medicina
'Ciak Si Dona' all’Expo di Savona, dal 10 al 19 Marzo
1 minuto e 4 secondi di lettura
Ultime notizie
- Genova, semaforo abbattuto da camion finisce nel torrente Polcevera
- Genova, sequestrati tre traghetti della Tirrenia
- Addio a Giuliano Pennisi, avvocato e socialista innamorato della politica
- Incendio camion in area di cantiere in A12, riaperto tratto Chiavari-Sestri Lavagna
- Tir in fiamme, automobilisti prigionieri per ore in A12: "Una vergogna"
- Addio a Peruzzi, fu sindaco di Bogliasco e patron del locale che porta il suo nome
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia