Sport

1 minuto e 56 secondi di lettura

Sampdoria a Modena col Sassuolo per proseguire la marcia verso i play off contro una delle squadre più temibili del campionato.

Iachini deve rinunciare a Obiang (problemi fisici per lui) e lancia Foggia dal primo minuto. Nei padroni di casa Bruno in panchina. Ecco l'11 blucerchiato: Romero, Rispoli, Gastaldello, Rossini, Costa, Munari, Renan, Laczko, Foggia, Pozzi, Eder.

La Samp inizia col piglio giusto, creando due occasioni interessanti con Pozzi ed Eder nei primi 5 minuti. Poi il match vive una fase di studio ed equilibrio tattico tra le due squadre. Al 18' Gazzola fa tremare Romero con un destro potente che esce di poco. Dopo un avvio positivo, la Samp si è un po' spenta. Al 26' ammonito Gastaldello per un falllo su Sansone: diffidato, sarà squalificato. Il Sassuolo cresce e crea occasioni: al 30' Romero anticipa bene Sansone, solo davanti al portiere blucerchiato. La Samp tira di nuovo fuori la testa al 40': Eder di testa per Pozzi, anticipato di un soffio davanti a Pomini. Gara brutta, il primo tempo termina 0-0.

Sassuolo pericoloso in apertura di secondo tempo: Missiroli non aggancia e poi fallisce di testa da ottima posizione nel giro di pochi secondi. Samp che non riesce a reagire. Piccioni al 6' sfiora la trasversa in rovesciata sugli sviluppi di un corner. Ci prova la Samp con Rispoli al 7', ma il suo suggerimento è debole. Fiammata di Eder al 9', para bene Pomini. Gara ora con diverse occasioni: va via Gazzola al 10', Gastaldello chiude bene. Poi cambio: Eder esce per Pellè. La partita poi si spegne per alcuni minuti. Al 19' Pellè prova la conclusione dentro l'area, Piccioni intercetta la sfera indirizzata nell'angolino. Al 24' altro cambio: Juan Antonio per Foggia. Al 30' poi Pomini travolge Pellè in area: il direttore di gara lascia proseguire, proteste vibranti dalla panchina della Samp ed espulsione per Iachini. Occasionissima Sassuolo al 33': in una mischia prima Boakye e poi Sansone sfiorano il gol davanti a Romero. Al 40' ultimo cambio con Semioli per Rispoli. Ma è ancora Sassuolo: serpentina di Boakye che calcia alto di un soffio al 43'. Ammonito poi Juan Antonio: brutta tegola, l'argentino era diffidato e va in squalifica. Poi Pellè nel recupero colpisce troppo debolmente di testa. Termina qui la gara: 0-0 tra Sassuolo e Sampdoria.