I Savonesi Francesco Aragno e Marino Mondino a bordo di una Peugeot 207 Super 2000 curata dalla RS Sport sono i vincitori dell’undicesima edizione del Rally Riviera Ligure, intitolato alla memoria di Daniele Cianci.
L’equipaggio della scuderia genovese SCR Motorsport ha dominato in lungo ed in largo la competizione ligure, aggiudicandosi sei delle sette prove speciali in programma. Nulla hanno potuto i compagni di scuderia del vincitore Manuel Villa e Luca Celestini, giunti secondi con una Fiat Grande Punto Super 2000 della Procar e staccati di 27”4. Villa ha provato più volte ad attaccare la leadership di Aragno, senza però mai impensierire l’avversario. Un testacoda nelle battute finali segna la resa definitiva del pilota di Albenga, che porta comunque a casa un prestigioso secondo posto assoluto. Sul terzo gradino del podio salgono Alessandro Gino e Marco Ravera, portacolori della Eurospeed a bordo di una Peugeot 207 Super 2000. Per l’equipaggio cuneese una gara in crescendo, conclusa a 50”6 dal vincitore.
Claudio Vallino e Dario Araldo alla loro prima esperienza in un rally storico, dominano dall’inizio all’inizio alla fine la sesta edizione del Rally Rivera Ligure-Memorial Mauro Albini!
Alla guida di una Porsche 911 Sc gruppo 4 si sono aggiudicati sei delle sette prove speciali lasciano l’ultima a Roberto Mosso e Umberto Tesi con l’Ascona 400. Secondo gradino del podio per l’Opel Kadett Gt/e gruppo 2 e il terzo, meritatissimo, vede salire Oreste Pasetto e Carlo Salvo, autori di una prestazione maiuscola con la piccola Fiat 127 gruppo 2. Vittoria nel 2° Raggruppamento per la Fiat 124 Abarth di Giovanni Panero e Paola Salsa.
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più