Politica

53 secondi di lettura
E' stata presentata dai consiglieri regionali del Pdl Roberto Bagnasco e Matteo Rosso,un interrogazione urgente sull’ulteriore penalizzazione dei pazienti dializzati del Tigullio.
 
Risparmiare su problematiche così delicate, che riguardano la qualità della vita di persone già fortemente colpite da patologie importanti, come i pazienti che devono sottoporsi a dialisi, non è accettabile", hanno commentato i consiglieri.
 
"Nessun risparmio economico può giustificare l’eliminazione di un servizio, come quello del trasporto dei dializzati, che garantisce un minimo di serenità a chi deve sottoporsi ad una pratica così pesante”.


“Non solo a Rapallo sono stati spesi denari pubblici e non è stato aperto il reparto di Dialisi, già pronto da oltre un anno, ma viene pesantemente penalizzato il servizio su Sestri Levante - hanno annunciato i due esponenti del Pdl - Ancora una volta invitiamo i consiglieri di Maggioranza a non appiattirsi su logiche di schieramento, e a stimolare la Giunta a garantire almeno i servizi minimi al territorio”.