Politica

49 secondi di lettura
Cinque stelle, il massimo, a Renzo Guccinelli, assessore alle attività produttive, quattro al presidente Burlando e agli assessori Berlangeri, Boitano, Priano, Fusco, Rossetti e Vesco, tre a Barbagallo, Paita e Rambaudi, due a Montaldo.

Sono i voti che Confartigianato Liguria dà ai componenti della giunta regionale nel consueto rating annuale, realizzato con il supporto scientifico dell'Università di Genova, nel quale analizza l'attività dell'ente di Piazza De Ferrari verificando nello stesso tempo l'attuazione delle proposte sottoscritte dall'amministrazione in temi chiave come micro e piccola impresa, sviluppo del territorio e benessere sociale.

Detto degli assessori, tra i banchi del consiglio comunale il massimo delle stelle l'hanno ottenute Boffa, Garibaldi, Piredda e Scibilia. Per tutti quelli che si trovano nelle posizioni di retroguardia non mancherà occasione di scalare la classifica. I temi su cui potranno intervenire fattivamente, quelli che Confartigianato propone per i prossimi dodici mesi, sono i problemi dell'ottenimento del credito per le imprese artigiane e una generale maggiore promozione delle imprese liguri.