Sport

1 minuto e 25 secondi di lettura
Una sfida speciale ha chiuso il week end di Candia. L’ultima gara della giornata di domenica ha visto protagonisti in acqua gli otto Juniores di Liguria e Piemonte in una sfida di carattere goliardico ma comunque combattuta. Un’opportunità unica per sancire un bel gemellaggio ed il feeling che sussiste tra i due Comitati. 

“Il rapporto con il Piemonte è molto stretto e così ci è venuta l’idea di chiudere le gare con un fuori programma – spiega il coordinatore tecnico regionale Walter Bagliano -. Come Liguria abbiamo schierato un equipaggio con otto canottieri di quattro società diverse sulla barca messa a disposizione dalla Canottieri Elpis. Ho scelto i ragazzi sulla base delle singole caratteristiche cercando di mettere assieme un gruppo ben affiatato”. 

La gara si è chiusa con la vittoria dell’equipaggio ligure: “Risultato inaspettato perché loro i nostri avversari erano sicuramente più collaudati di noi – continua Bagliano -. Se ci sarà un’altra occasione vorrei creare una barca con otto ragazzi di otto società diverse. Perché no? E’ importante creare tra i nostri giovani il senso di appartenenza a una squadra e la volontà di migliorarsi, tutti quanti, in funzione di un grande obiettivo comune”. 

Dopo Candia i giovani canottieri liguri sono attesi da altri appuntamenti importanti: “Il prossimo week end ci saranno i primi raduni dei cadetti maschili – conclude Bagliano - Si lavora in vista degli appuntamenti della nostra rappresentativa regionale, prima in vista del meeting di aprile a Varese e poi per il Festival dei Giovani di luglio”.