Sport

1 minuto e 10 secondi di lettura
Canottieri Sabazia super ai campionati italiani maratona, svoltisi a San Giorgio di Nogaro (UD).

Dieci atleti in gara per la società ligure che conquista l'oro e titolo italiano con Cristina De Gregori nel K1 Master A Femminile (5 i titoli italiani in carriera per l'atleta). Bene anche Eleonora Rossello e Carmen Rossi che nel K2 U23 Femminile (16 km) sfiorano il titolo battute solo dalle ragazze del Padova. Altra medaglia (bronzo) ad opera del K2 Senior F. (16 km) formato da Elisabetta Rossi e Sonia Bozano. Le ragazze, pur essendo numericamente inferiori, difendono bene il primo posto conquistato nella classifica nazionale femminile 2011 concludendo al 2° posto distanziate di soli 7 punti dalla Trinacria di Palermo.

In campo maschile sfiora il podio nel K1 Master B (12 km) Marco Accomo che si è classificato al quarto posto mentre di tutto rispetto la prova di Silvano Scognamiglio 9° nel K1 Senior Maschile (20 km) una delle gare senz'altro più agguerrite e più lunghe. Al loro esordio nelle categorie giovanili buoni i piazzamenti di Gianluca Bonfiglio e Daniele Dentone nel K2 ragazzi maschile (12 km) e di Luca Curletti nel K1 ragazzi maschile che hanno gareggiato nelle gare più numerose del circuito, oltre 40 equipaggi.

Soddisfazione dell’allenatrice Laura Bentivoglio per il titolo e le prime medaglie conquistate all’inizio di una stagione che si prospetta molto intensa e vedrà la Sabazia impegnata, nella prima gara regionale, domenica, a Sanremo.