
Un risultato importante che premia il lavoro delle società, dei tecnici e della Federazione, guidata in Liguria da Pino Raiola e che conferma la passione che, nella nostra regione, anima uno sport le cui principali difficoltà sono di tipo impiantistico.
Scendendo nel dettaglio le 4 atlete liguri hanno staccato il pass per le finali nazionali nel corso del Campionato Interregionale che si è svolto a Mortara. Nell'individuale di primo livello grandi protagoniste le gemelle Alice ed Asia D'Amato, rispettivamente prima e terza ed entrambe qualificate; una doppietta sfiorata ma, comunque, un risultato di grande valore per le due ginnaste dell'Andrea Doria.
Nella graduatoria di terzo livello andrà a giocarsi il titolo italiano, Greta Fiorentino, della Fratellanza Ginnastica Savonese, seconda alle spalle di Martina Maggio mentre, nel quarto livello, si qualifica un'altra savonese, Michela Redemagni, terza alle spalle di Pilar Rubagotti e Sofia Busato. Da segnalare in questa gara anche la presenza di Martina Armenia della Ginnastica Sampierdarenese.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti