Cronaca

49 secondi di lettura
In occasione della XI edizione della Settimana Nazionale per la prevenzione oncologica dal 17 al 25 marzo, LILT Lega Italiana Lotta contro i Tumori Sezione Provinciale di Genova organizza una serie di eventi ed incontri legati al tema dell'alimentazione, finalizzati alla sensibilizzazione dei genovesi in tema di prevenzione partendo dalle sane abitudini a tavola. Simbolo LILT della campagna è infatti l’olio extra vergine d’oliva, alimento fondamentale della dieta mediterranea dalle proprietà antitumorali.

Nella giornata di oggi, dalle 18.30 alle 20.30, presso il negozio Cooking in Vico Casana, si svolgerà il corso di cucina “Pasta, Salute e Fantasia” ,dove la Chef Barbara Gasparini insegnerà ai partecipanti i segreti della cucina "in benessere", attraverso la preparazione di alcune diverse varietà di sughi da accompagnare ad uno degli alimenti principe della cucina italiana: la pasta.

Il costo del corso è di 10 euro che andranno interamente devoluti al progetto “Ancora Donna”. Per iscrizioni: contattare Cooking e Delpino al numero 010 2543679.