
Si tratta di 660mila euro provenienti dal Fondo nazionale per l’occupazione, nel programma “Welfare to Work” a sostegno delle imprese e delle assunzioni di chi non ha un lavoro stabile.
Gli incentivi riguardano tutte le aziende private, per l’assunzione a tempo indeterminato di lavoratori sotto i 45 anni d’età, senza occupazione stabile da almeno dodici mesi, iscritti ai centri per l’impiego e residenti o domiciliati in provincia di Genova.
Il bando della Provincia, scaricabile online dai siti della Provincia www.provincia.genova.it/lavoro - www.provinciaimpresa.it , prevede contributi differenziati per le assunzioni stabili a tempo pieno e per quelle part-time. Per ogni contratto di assunzione o stabilizzazione a tempo pieno il bonus all’impresa sarà di 5.000 euro, mentre in caso di stabilizzazione a part-time, per almeno 20 ore settimanali, il bonus sarà di 2.500 euro.
Le domande per richiedere i contributi alle assunzioni, secondo le modalità stabilite dal bando e con la documentazione richiesta, si potranno presentare dal 16 aprile al 31 maggio prossimi.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti