Sport

53 secondi di lettura
Si apre il sipario sulla stagione olimpica con il primo appuntamento nazionale, in programma nel campo di regata di Piediluco sabato e domenica prossimi. Ci saranno 388 atlete-gara e 1211 atleti-gara nelle categorie Esordienti, Ragazzi, Junior, Under 23, Pesi Leggeri e Senior per un totale di 707 equipaggi e 109 società iscritte.


Il primo Meeting Nazionale precede di tre settimane il Memorial d’Aloja, in programma dal 13 al 15 aprile sempre a Piediluco. Nel week end, quindi, gli equipaggi societari cercheranno così di mettersi in mostra proprio in vista della prima regata internazionale del 2012.

Si preannuncia molto interessante la sfida del doppio Senior, specialità in cui l’Italia vuole ottenere il pass per Londra durante l’ultima prova di qualificazione di Lucerna (20-23 maggio). In gara anche il genovese Paolo Perino che punta in alto.

E sarà molto nutrita la rappresentanza delle società liguri per un appuntamento che apre la stagione ufficiale del canottaggio nazionale . Sabato batterie e semifinali, domenica le finali: in acqua, all’ora di pranzo di domenica, anche le Rappresentative Regionali Under 14.