Sport

1 minuto e 32 secondi di lettura
Sampdoria alla ricerca dei tre punti col Cittadella al "Tombolato".

Una trasferta in cui i blucerchiati devono solo vincere per tenere vive le speranze di aggancio alla zona play off. Iachini non può contare su Pozzi, in campo Pellè. Sulla trequarti Juan Antonio. In difesa Berardi, mentre Renan viene preferito a Kristicic.

Subito pericoloso il Cittadella al 4' con Romero che ferma Di Roberto con una grande uscita. Samp che non inizia bene e subisce la spinta degli avversari. Romero ancora decisivo a fermare Maah al 12'. La Samp reagisce al 18': Juan Antonio dal limite calcia di poco a lato. Eder poi al 21' si rende pericoloso con un cross basso non intercettato. Poi pericoloso Munari, che al 22' calcia alto da posizione interessante. Rovesciamento di fronte poi con Di Roberto che va vicinissimo al gol. Ma la Samp passa al 33': su palla inattiva Eder riceve da Juan Antonio e serve Pellè che davanti alla porta fa 1-0. Vantaggio che dura poco, perché Berardi stende Maah in area e Di Roberto fa 1-1 su rigore. Blucerchiati però subito reattivi: prima Pellè al 40' sfiora il gol di testa e poi fa 2-1 sempre di testa su angolo. Samp al riposo in vantaggio.

Al 3' della ripresa subito serpentina di Eder che calcia a lato di poco. All'11' poi Juan Antonio calcia alto dopo una bella progressione. Pericoloso però il Cittadella con Maah al 23', anticipato in angolo da Costa. Al 27' cambio Samp: dentro Kristicic per Obiang. Ancora cambio per Iachini: dentro Laczko per Juan Antonio. Poi al 37' Bertani per Eder. Al 40' lo stesso Bertani spreca male un contropiede. Poi forcing del Cittadella negli ultimi minuti ma la gara termina sul 2-1 per la Sampdoria. Costa espulso però nel finale.