Salvatore Concas ed Emma Quaglia vincono la prima edizione della Genoa Port Run, la prima manifestazione podistica in Europa a svolgersi interamente all'interno di un porto.
Da Calata Santa Limbania alla Lanterna, passando i terminal passeggeri e traghetti, le banchine delle rinfuse, i terminal contenitori e merci varie, i moli e i varchi solitamente chiusi al pubblico. Otto chilometri di corsa alla scoperta del porto di Genova.
Ben settecento i fortunati atleti che sono riusciti ad aggiudicarsi il pettorale e che hanno corso questa mattina gli otto chilometri circa del suggestivo percorso della Genoa Port Run: un grande successo, così come hanno testimoniato i visi stanchi ma felici dei podisti sul traguardo spettacolare della Lanterna. Sul volto dei partecipanti anche lo stupore per la bellezza del percorso.
E grazie proprio all'impegno pubblico e ai contributi di numerose imprese del mondo marittimo, il Comitato Uisp di Genova può devolvere un contributo di ben 5 mila euro a favore del Centro Stella Maris di Genova attraverso il Comitato Welfare della Gente di Mare del porto di Genova. Stella Maris incontra quotidianamente i marittimi in transito nel nostro porto, fornendo loro assistenza, informazione e servizi.
Sul sito www.uisp.it/genova a partire dalla serata si potranno scaricare la classifica assoluta e tutte le graduatorie di categoria mentre a partire dalla giornata di domani sarà possibile scaricare gratuitamente tutte le foto scattate a tutti gli atleti sulla linea del traguardo.
Classifiche prime posizioni
1° Salvatore Concas (Cambiaso Risso RT) 24:50; 2° Simone Marocco (Podistica Tranese) 24:54; 3° Luca Campanella (Cus Genova) 25:10; 4° Gabriele Maria Pace (Cus Genova) 26:24; 5° Alessio De Martino (Gruppo Città di Genova) 26:26.
1^ Emma Quaglia (Cus Genova) 27:47 (17^assoluta); Laura Papagna (Cus Genova) 28:38 (22^ass.); 3^ Emanuela Massa (Cambiaso Risso RT) 30:39 (62^ass.); 4^ Sonja Martini (Delta Spedizioni) 31:15 (78^ass.); 5^ Elga Caccialanza (Atletica Due Perle) 31:53 (97^ass.).
Sport
Emma Quaglia e Salvatore Concas vincono la Genoa Port Run
1 minuto e 30 secondi di lettura
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Ottolini: “Sull'esonero di Gilardino la responsabilità è mia”
- Controlli a tappeto nei negozi del centro storico e di Sampierdarena: 10mila euro di multe
- La Spezia sempre più meta turistica
- A Genova una full immersion nel mondo delle arti marziali
- Palasport Genova "in regola", per pallavolo si "possono smontare i proiettori"
- Sport e alimentazione, cucina ligure tra le migliori per un salutare stile di vita
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più