Sport

1 minuto e 10 secondi di lettura
Sarà Oradea la sede della Final four di Champions League 2012. . La Len ha ufficializzato la località che sorge proprio al confine della Romania con l’Ungheria.

La piscina , la Ion Alexandrescu , indoor, fu già in passato teatro di importanti manifestazioni pallanuotistiche ,quali per ultime, le gare di qualificazione alla World Cup uomini della FINA 2010, oltreché le gare di qualificazione ai giochi della FINA del 2008.

E’ la prima volta che la città e la Romania in genere ospitano una finale dell’ex Coppa dei Campioni’


Si era parlato di Parigi,Dubrovnik, Rijeka. Oradea non godeva dei favori del pronostico. Questa scelta garantisce una completa neutralità rispetto alle 4 squadre che si disputeranno la Coppa. Certo altre sedi come quelle citate prima od anche Belgrado, sarebbero state più prestigiose. Ma a noi va bene così. D’altronde credo che la Romania ospiti per la prima volta una manifestazione di questo tipo e dunque può rappresentare una novità nell’ambito della pallanuoto ed un ulteriore incentivo per questo sport nella popolazione locale. Ma noi dello staff pensiamo soprattutto all’aspetto sportivo. Una volta sistemato l’aspetto logistico noi dobbiamo subito e solo concentrarci sul lavoro che ci aspetta per arrivare come ci siamo prefissi alla conclusione di questo percorso", ha spiegato il tecnico della Pro Recco Pino Porzio