Cronaca

51 secondi di lettura
Alle 14 di domani, in Commissione parlamentare d'inchiesta sugli errori sanitari e le cause dei disavanzi sanitari regionali, si terrà l’audizione dell’assessore alla sanità della Regione Liguria Claudio Montaldo.

La Commissione di inchiesta, presieduta dall’on. Leoluca Orlando, nell’ambito delle competenze assegnatele dalla deliberazione istitutiva, ha avviato l’esame di una proposta di relazione sullo stato della sanità nella Regione Liguria.

“L’audizione, che si terrà nella sede della Commissione di Palazzo San Macuto, a Roma, consentirà un aggiornamento conoscitivo circa lo stato di attuazione del piano di rientro e della rimodulazione della rete ospedaliera, attraverso la trattazione di ogni elemento informativo la cui analisi risulterà funzionale alla tempestiva implementazione della bozza di relazione al nostro esame. Inviteremo, inoltre, l’Assessore a riferire in merito ai casi di presunto errore sanitario verificatisi in Liguria e oggetto di segnalazioni, di cui non risultano ancora pervenuti i relativi riscontri”, ha detto il Presidente Leoluca Orlando.