Cronaca
Al via il corso "Più gioia agli anni"
1 minuto e 31 secondi di lettura
L'Amministrazione Comunale di San Bartolomeo al Mare, impegnata ormai da anni a rispondere alle esigenze dei cittadini di tutte le fasce d'età, ha investito ed investe in numerose attività, tra cui quelle sociali (asilo nido, scuola materna, spazio 139, centro sociale Incontro). Quest'anno, in occasione dell'Anno Europeo dell'invecchiamento attivo e per rispondere alle richieste normate dalla Regione Liguria con la Legge Regionale 48/2009 (Promozione e valorizzazione dell’invecchiamento attivo), l'Assessorato ai Servizi Sociali ha voluto proporre un 'per-corso' per stimolare la gioia: "Si tratta di un'ulteriore occasione per stare vicino agli anziani - dice l'assessore Maria Giacinta Neglia - ma in modo positivo, stimolante. Il per-corso si intitola 'Più gioia agli anni', per affrontare la terza età con il sorriso e con la piena consapevolezza dell'opportunità che questa fase della vita offre".
Il per-corso 'Più gioia agli anni' si svolgerà dal 4 aprile al 2 maggio presso il Centro Sociale Incontro di San Bartolomeo al Mare. Si tratta di 4 appuntamenti proposti dalla dottoressa Chiara Zappoli (www.chihararmonia.com), al costo di 20 €. Il Comune è partner e compartecipa alla spesa. Il "per-corso" è realizzato in collaborazione con Varaldo Cosmetica.
Questo il dettaglio degli appuntamenti (orario 16:30-18:00):
04 APRILE/Cos’è la Gioia e cosa la blocca?
11 APRILE/La Gioia nel corpo e per il corpo
18 APRILE/La Gioia come significato della propria vita
02 MAGGIO/La Gioia è un’energia speciale!
"E' un per-corso per stimolare la Gioia quando gli anni sono più - afferma la dottoressa Chiara Zappoli -. Un cammino condiviso per scoprire le “istruzioni” per l’uso e vivere gli anni nella Gioia dell’esperienza di vita e come risorsa".
Per informazioni e prenotazioni
Ufficio Turismo IAT
Piazza XXV Aprile, 1 • San Bartolomeo al Mare
Tel. +39-0183-400200
Ultime notizie
- Pazza idea Sampdoria: Roberto Mancini in panchina per evitare la C
- Agenzia dei rifiuti di Regione Liguria, botta e risposta Pd-commissario
- Sigarette, pile e tubi: raccolti 200 kg di rifiuti nelle spiagge del levante genovese
- Tari a Genova, fino a 100 euro di aiuti per le famiglie bisognose
- Genoa Primavera corsaro in Salento, Lecce battuto 0-2
- Lapadula stende la Samp: lo Spezia sogna la A, i blucerchiati affondano
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico