La Direzione Statistica del Comune di Genova anticipa le prime stime sulla variazione percentuale dell’indice dei prezzi al consumo per il mese di marzo 2012.
La divisione di prodotto Prodotti alimentari e bevande analcoliche (-0,3) in diminuzione: oli e grassi, frutta, vegetali. In aumento: pane e cereali, carni, pesci e prodotti ittici, latte formaggi e uova, zucchero, confetture, miele, cioccolato e dolciumi, caffè tè e cacao, acque minerali, bevande analcoliche, succhi di frutta e verdura. La divisione di prodotto Bevande alcoliche e tabacchi (+1,1) registra in aumento: vini, birre, tabacchi.
Abbigliamento e calzature (-0,1) in diminuzione: indumenti, altri articoli d’abbigliamento e accessori per l’abbigliamento. In aumento: scarpe e altre calzature. Abitazione, altro tasto dolente. Acqua, energia elettrica, gas e altri combustibili (+0,8) sono in aumento, come gli affitti reali per l’abitazione principale, prodotti per la riparazione e la manutenzione della casa, servizi per la riparazione e la manutenzione della casa, gasolio per riscaldamento.
La divisione di prodotto Mobili, articoli e servizi per la casa (+1,5) registra un aumento: mobili ed arredi, articoli tessili per la casa, cristalleria, stoviglie e utensili domestici, beni e servizi per la manutenzione ordinaria della casa.
In diminuzione: piccoli elettrodomestici, piccoli utensili ed accessori vari.
Trasporti (+2,2) in aumento: automobili, motocicli e ciclomotori, carburanti e lubrificanti per mezzi di trasporto privati, trasporto aereo passeggeri. In diminuzione: trasporto passeggeri su rotaia, trasporto marittimo e per via d’acqua interne.
Costi relativi a Spettacolo e cultura (-0,7) in diminuzione: apparecchi audiovisivi, fotografici e informatici, articoli per il giardinaggio piante e fiori, servizi culturali, giornali e periodici, articoli di cartoleria e materiale da disegno, pacchetti vacanza. In aumento: giochi giocattoli e hobby, animali domestici e relativi prodotti, servizi ricreativi e sportivi, libri.
Cronaca
Prezzi al consumo a Genova: marzo, rincari per casa e trasporti
1 minuto e 28 secondi di lettura
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Ribaltamento a mare, gli abitanti di Sestri: "Vetri rotti e vibrazioni, abbiamo paura"
- Nuova giunta, entra Mai con Alessio Piana alla vicepresidenza
- Trovati i vestiti di Davide Violin, il ristoratore travolto dal rio in piena ad Arenzano
- Ivo Saglietti: un viaggio in bianco e nero tra sofferenza e speranza
- Ente Bacini: Tatiana Pais entra nel consiglio di amministrazione
- Amiu lancia due iniziative sul riciclo di carta e cartone
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità