Politica

55 secondi di lettura
"Mi fanno piacere le parole del Ministro dello Sviluppo Economico, Corrado Passera, che sembrano voler frenare le intenzioni del vertice di Finmeccanica sul programma di cessioni delle aziende del gruppo impegnate nel cosiddetto settore "civile". Questo il commento del cadidato sindaco per Genova, Pieriluigi Vinai, alle parole del ministro Passera.

"Le aziende da 'mettere a posto', per usare le parole del Ministro, non sono certamente i 'gioielli' genovesi come Ansaldo STS e Ansaldo Energia. Questa società permette a centinaia di piccole e medie aziende di vivere e mantenere l'occupazione nella nostra città.

Le due "Ansaldo", inoltre, hanno il merito di sviluppare tecnologie con 'cervelli non in fuga'. Questo presidio nell'alta tecnologia è svolto da Finmeccanica nella nostra città, ma anche da SELEX Elsag, nel comparto dell'elettronica della difesa, in via di riorganizzazione.

Non posso quini che unirmi agli appelli al Governo affinché Finmeccanica investa nelle aziende di questa città, le mantenga all'interno del suo perimetro di attività, e continui a proiettarle nello scenario internazionale, dove già sono e dove meritano di rimanere".