
"La sinistra sta realizzando una serie di brutte figure giudiziarie, con la doppia bocciatura delle Blu Area prima e dell’appalto parcometri. Oggi poi avremo la prova della mancanza totale di rispetto per i cittadini, quando si obbligheranno gli automobilisti a lunghe code nel dopo partita pomeridiano, visto che gli esperti della giunta di sinistra hanno pensato bene di regolamentare via Canevari a una sola corsia, lasciando in vigore la corsia preferenziale".
"Oggi ci si può salvare con una società unica tra Amt e Genova Parcheggi, che consenta di elaborare strategie integrate e di far risparmiare soldi pubblici. Già sarebbe un passo avanti per Genova, se poi arrivasse la fusione a livello regionale, tanto meglio".
Poi, parlando di diritti dei cittadini, la candidata sindaco commenta così: "Creiamo veri parcheggi integrati, cioè avere il capolinea del bus nel punto esatto in cui si parcheggia. Ai passeggeri diamo la possibilità di usare un biglietto elettronico che serva per bus, parcheggi, metropolitana e treni urbani. Voglio cambiare la regolamentazione tariffaria per le Blu Area, che devono prevedere la gratuità per la prima ora di parcheggio – aggiunge la De Martini – dando alle persone il tempo di fare la spesa e ai negozianti la possibilità di sopravvivere".
Per chi si muove in moto e in scooter, poi, De Martini ha le idee chiare: "Bisogna dare alle due ruote la possibilità di transitare nelle corsie preferenziali. Poi mettiamo le telecamere a bordo dei bus in funzione anti borseggio».
L’ultimo impegno della candidata riguarda poi i tassisti:" La sinistra ha demonizzato questa categoria. Io voglio coinvolgerli nel sistema trasporti, farli diventare un punto di forza per la nuova viabilità cittadina e presto incontrerò i loro rappresentanti per ascoltare proposte da presentare ai Genovesi".
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico