Cronaca

54 secondi di lettura
Contributi ai datori di lavoro privati che assumono a tempo indeterminato nuovi lavoratori. Il bando è stato ideato dalla Provincia di Savona e sarà operativo a partire dai prossimi giorni. I bonus per le assunzioni vanno da cinquemila euro per i contratti a tempo indeterminato a tempo pieno ai duemilacinquecento euro per i contratti a tempo indeterminato part time di almeno venti ore settimanali. Le risorse complessive del bando sono pari a centosessantacinquemila euro.

Possono accedere ai contributi i datori di lavoro privati, in forma singola o associata, ed eventuali consorzi, che assumano con contratto a tempo indeterminato i lavoratori. Le aziende devono avere almeno una sede operativa o unità produttiva in Provincia di Savona, mentre sono escluse dai contributi concessi da Palazzo Nervi le assunzioni di personale domestico e le assunzioni relative ai contratti di somministrazione di lavoro.

Tra i beneficiari delle assunzioni rientrano i lavoratori con età inferiore ai quarantacinque anni privi di lavoro stabile da almeno dodici mesi e i lavoratori inoccupati, disoccupati e i titolari di contratti precari.