Sport

1 minuto e 1 secondo di lettura
Brescia-Posillipo e Pro Recco-Acquachiara saranno le semifinali della final eight della 21esima edizione della Coppa Italia di pallanuoto maschile, in svolgimento alla piscina Felice Scandone di Napoli.

Nei quarti di finale il Posillipo ha battuto l'Ortigia 12-10 grazie al break inferto nel primo parziale (4-1) e ad un'ottima percentuale in superiorità numerica (8/11). Triplette del promettente Mattiello e del mancino campione del mondo Gallo. Nel secondo quarto di finale, facile successo dei campioni della Pro Recco sulla retrocessa Civitavecchia per 16-7. Quattro gol di Lapenna; triplette di Figari, Benedek e Gitto e ritmi lenti.

Dura poco più di un tempo, invece, la resistenza del Nervi contro la AN Brescia, che si impone nella terza partita in programma per 13-7 con un break di 7-1 nei parziali centrali. Tre volte a segno Roberto Calcaterra e in gol ben nove giocatori di movimento.

Soffre l'Acquachiara. Sotto 3-2 e 6-4 a metà terzo tempo, riesce a portare la partita ai supplementari, malgrado la pessima percentuale realizzativa con l'uomo in più (3/14 e un rigore fallito). Finché la RN Camogli, condizionata dai falli gravi, resta con soli sette effettivi a disposizione, e cede sotto i colpi di Marcz, autore del 10-9 e 13-9, Ferrone e Petkovic.