A Palazzo Ducale tornano come ogni mese gli appuntamenti con la Stanza del Cinema, iniziativa organizzata dal Gruppo Ligure Critici Cinematografici, che lunedì 7 alle 17.30 nella sala della Società Ligure di Storia Patria si focalizzerà sui film usciti in sala nel mese di marzo presentati da Furio Fossati e Anna Parodi. Si partirà con una nutrita selezione di pellicole italiane di vario genere, dal dramma storico 'Le assaggiatrici', adattamento dell’omonimo romanzo di Rosella Postorino firmato da Silvio Soldini a 'L’orto americano', ultimo viaggio nell'horror di Pupi Avati, senza dimenticare il kung fu all’amatriciana de 'La città proibita' di Gabriele Mainetti.
Blockbuster e film biografici
Da Hollywood vengono invece due blockbuster molto attesi e dibattuti, il fantascientifico 'Mickey 17', la nuova fatica del coreano Bong Joon-ho a 6 anni dal trionfo a Cannes e agli Oscar di 'Parasite', e la versione in carne e ossa di 'Biancaneve', mentre dalla periferia dello star system arrivano 'Puan – Il professore', commedia argentina premiata al Festival di San Sebastian, e 'Dreams', Orso d’Oro alla scorsa Berlinale, primo capitolo della trilogia sulle relazioni umane diretta dal norvegese Dag Johan Haugerud a trovare la via della distribuzione italiana. Infine, due film biografici interpretati da due fuoriclasse: 'The Alto Knights – I due volti del crimine' con Robert de Niro impegnato nel doppio ruolo dei gangster Vito Genovese e Frank Costello, e 'Lee Miller' con Kate Winslet, ritratto della modella di Vogue e fotoreporter e che immortalò gli orrori della Seconda Guerra Mondiale. La discussione è aperta alla partecipazione del pubblico. L’ingresso è libero.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso