Sport

Torna alla homepage
Era stato girato in prestito ai blucerchiati durante la stagione 2002/2003 ma a causa di un gravissimo infortunio fu costretto a saltare l'intera stagione senza collezionare nessuna presenza con la maglia blucerchiata
1 minuto e 13 secondi di lettura
di a.p.

Jorge Bolaño, ex giocatore della nazionale colombiana e di Parma, Sampdoria, Lecce e Modena, è morto all'età di 47 anni per una patologia cardiaca mentre si stava godendo una festa in famiglia nella città di Cúcuta. Arrivato in Italia nel 1999 acquistato dal Parma era stato girato in prestito alla Sampdoria durante la stagione 2002/2003 ma a causa di un gravissimo infortunio Bolaño fu costretto a saltare l'intera stagione senza collezionare nessuna presenza con la maglia blucerchiata. In ragione del suo infortunio Beppe Marotta prese di corsa Angelo Palombo a zero dal fallimento della Fiorentina. L'anno dopo la Samp guidata da Novellino in panchina conquistò la promozione in serie A.

Dopo aver debuttato con lo Junior de Barranquilla nel 1993, nel 1999 venne ingaggiato dal Parma, dove giocò per sette stagioni. Passò poi alla Sampdoria e al Lecce e concluse la sua carriera internazionale con il Modena. Il suo rientro nel calcio colombiano avvenne nel 2010, al Cúcuta Deportivo, dove concluse la sua carriera tre anni dopo. Fino all'anno scorso faceva parte della squadra tecnica della nazionale giovanile colombiana Under 17.

"La scomparsa di Jorge Bolaño lascia un vuoto nei cuori di coloro che lo conoscevano e lo ammiravano. La sua eredità di calciatore e allenatore continuerà a vivere nella memoria dello sport colombiano", ha affermato la Federazione calcistica colombiana.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook