Cronaca

Torna alla homepage
Tra i salvati diverse donne, bambini piccoli e minori non accompagnati
56 secondi di lettura
di Au. B.
La Humanity 1 in viaggio

L'arrivo della nave Humanity 1 presso il porto di Genova con a bordo 88 migranti, previsto per le ore 20 di oggi è rinviato alle ore 8 di martedì 8 aprile 2025. Lo comunica la prefettura di Genova.

L'equipaggio ha denunciato la distanza del porto scelto 

Tra i salvati diverse donne, bambini piccoli e minori non accompagnati. Genova è il porto di sbarco assegnato dal Governo italiano alla nave umanitaria. Si trova, lamenta Sos Humanity, "a 1.300 chilometri di distanza. Ancora una volta, le autorità italiane stanno consapevolmente accettando gli oneri e i rischi associati al benessere delle 88 persone salvate".

I sopravvissuti hanno raccontato di essere partiti da Sfax, in Tunisia 

L'approdo avverrà a ponte Doria. I sopravvissuti di una delle due imbarcazioni soccorse hanno riferito di essere partiti da Sfax, in Tunisia e che una persona è caduta in mare ed è annegata prima che la Humanity 1 potesse raggiungerli. Una terza imbarcazione stata cercata per tutta la notte, ma senza risultati, dalla nave in seguito a una segnalazione di Alarm Phone.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook  

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 21 Marzo 2025

Nave di Emergency alla Spezia: sbarcati 35 migranti

La nave di Emergency Life Support è arrivata ieri sera intorno alle 2q nel porto della Spezia. La nave negli scorsi giorni è intervenuta in soccorso di un gommone in difficoltà nelle acque internazionali della zona sar libica, portando in salvo 35 persone, tra cui una donna, una bambina e 5 minori n
Giovedì 20 Marzo 2025

Nave di Emergency salva 35 migranti, stasera l'arrivo alla Spezia

La nave di Emergency Life Support di arriverà questa sera intorno alle 22 nel porto della Spezia. La nave negli scori giorni è intervenuta in soccorso di un gommone in difficoltà nelle acque internazionali della zona sar libica, portando in salvo 35 persone, tra cui una donna, una bambina e 5 minori
Martedì 04 Febbraio 2025

People - In cerca di una nuova vita, storie di migranti

https://www.youtube.com/embed/Q42AY79-9LY?si=xa5H-k1f1wt-PGqK