Sport

1 minuto e 22 secondi di lettura
Sfida importante per il Genoa di Malesani al "Ferraris" contro il Cesena, col Grifone che vuole i tre punti per fare un passo avanti decisivo e allontanarsi dalla zona retrocessione.

Formazione confermata per il tecnico rossoblù, che recupera Moretti e Sculli e schiera il 4-3-3. Ecco la formazione del Genoa.

Genoa (4-3-3)
: Frey; Mesto, Granqvist, Kaladze, Moretti; Rossi, Veloso, Biondini; Sculli, Palacio, Gilardino. All. Malesani.

Nel Cesena in avanti Mutu e il recuperato Malonga, Santana parte dalla panchina.

Genoa subito pericoloso su corner al 1' con una mischia che non viene però concretizzata. Genoa che inizia col piglio giusto. Cesena però vivo con Mutu. La gara poi si addormenta. Punizione Cesena con Mutu al 27': para Frey con i pugni. Poi Genoa al 30': cross su cui Benalouane colpisce la traversa e rischia l'autogol. Però il Genoa sblocca la gara al 40': sponda di Sculli per Rossi che infila Antonioli per l'1-0. Finisce qui il primo tempo.

Nella ripresa subito cambi: Rennella e Santana per Malonga e Djokovic nel Cesena, Bovo per Kaladze nel Genoa. Occasione Genoa al 3': Sculli ruba palla e serve Gilardino che calcia su Antonioli. Il Genoa aumenta il pressing. Cross di Sculli al 7', testa di Gilardino alta. Poi Cesena: botta di Guana al 10', Frey para. Cambio Cesena al 14': dentro Del Nero per Martinho. Romagnoli pericolosi al 19': colpo di testa in area e Frey fa il miracolo. Poi sostituzione nel Genoa, con Jankovic che rileva Sculli al 22'. Il Cesena però pareggia al 30': è Mutu dal limite a infilare Frey per l'1-1. La gara finisce qui.