Sport

1 minuto e 35 secondi di lettura
Dopo tre settimane di sosta riparte il Campionato Nazionale Serie A/2 e lo Sporting Club Quinto (III posto in classifica a quota 24 punti) è chiamato a confermare quanto di buono fatto vedere nell’ultimo scorcio di campionato (3 vittorie nelle ultime 3 partite).

L’avversario di turno è la Pallanuoto Bergamo che occupa l’ultimo posto in classifica con 7 punti ma che nelle ultime 3 partite ha conquistato 4 punti consentendo agli orobici di riavvicinarsi alle dirette concorrenti. Alla piscina Italcementi di Bergamo si preannuncia quindi una partita tutt’altro che semplice per Brondi e compagni che dovranno confermare la compattezza difensiva dimostrata nelle ultime uscire ma migliorare nell’incisività offensiva cercando di imporre al match ritmi alti e aggressività.


Il Bergamo può contare su giocatori di ottimo livello come il giocatore-allenatore Fabio Fresia (per lui tantissimi campionati di A1 tra Savona e Brescia), il centroboa Sessantini, l’esperto centrovasca Francesco Rota e il bomber bresciano, rivelazione della stagione, Christian Boccali.
Marco Paganuzzi: “ci siamo allenati al meglio in queste tre settimane. Dopo una sosta rimane sempre un po’ di incertezza su come la squadra si presenta alla ripresa del campionato ma il buon lavoro fatto mi fa ben sperare. I ragazzi sono perfettamente consci che, in un campionato così duro ed equilibrato, non basterà una prestazione “normale” ma ci vorrà tanta concentrazione e tanta voglia di vincere con la consapevolezza sia delle nostre qualità sia delle difficoltà di una vasca difficile come quella di Bergamo. Prevedo una gara equilibrata che si deciderà negli ultimi minuti e noi dovremo essere pronti a vincere una partita di questo tipo”.

Per le calottine biancorosse mancherà Bittarello squalificato e verrà sostituito da Alessandro Galbusera.
Prima palla al centro, agli ordini dei sig.ri Barbera e Taccini, alle ore 19:30 alla piscina Italcementi di Bergamo.