Politica

1 minuto e 8 secondi di lettura
"Faremo una proposta legislativa in tal senso ma se dovesse essere bocciata non appena ci arriveranno i soldi faremo un assegno che verrà consegnato al ministro Fornero con la richiesta che quei soldi vengano utilizzati per i comuni alluvionati".


Antonio Di Pietro, a Genova per lanciare la candidatura di Marco Doria fa sua la proposta già avanzata dal presidente della regione Claudio Burlando su un possibile utilizzo dei soldi dei finanziamenti ai partiti. E sulle prossime poliche del 2013 ha aggiunto che "occorrerà fare come a Genova: scegliere il candidato del centro sinistra attraverso le primarie. E per quello che mi riguarda vedrò quali saranno le candidature in campo, dopo di che deciderò se mettermi o no a disposizione".


E a proposito di Genova, il leader dell'Italia dei Valori ha confermato come la giunta di Marco Doria porterà un buon governo alla città. Doria dal canto suo si è detto contento della presenza di Di Pietro per tre motivi: "E' stata una figura significativa in un particolare momento del nostro paese incarnando la volontà di fare pulizia; ho sempre pensato all'Italia dei Valori come un tassello fondamentale della mia coalizione politica e sono convinto che questo stesso tipo di coalizione ha tutte le carte in regola per vincere le elezioni politiche del prossimo anno"