Sport

1 minuto e 53 secondi di lettura
Anna, la fidanzata di Piermario Morosini, è giunta a Pescara da Bergamo insieme ad alcuni amici per effettuare il riconoscimento della salma del giocatore del Livorno morto in campo ieri.
 
La ragazza è uscita dall'obitorio ed ha spiegato a tutti che l'autopsia verrà effettuata lunedì mattina, poi è crollata in lacrime mormorando tra i singhiozzi: "Sembrava sorridesse, era bellissimo". 
 
A Pescara sono arriva il VicePresidente della Figc Albertini, il Presidente della Lega Serie B Abodi mentre molti sono i semplici tifosi che stanno testimoniando anche solo con uno sguardo l'affetto per un giovane sportivo stroncato in modo così assurdo. Nessuna notizia, invece, dell'allenatore del Pescara Zeman, impietrito davanti alla morte di Morosini che arriva a poche settimane da un altro decesso per infarto, quello del suo fedelissimo Franco Mancini. 

A Livorno, davanti allo stadio, si stanno invece recando in migliaia, per depositare fiori o magari far semplicemente sentire la propria presenza. 
 
Sulle polemiche legate all'auto dei Vigili Urbani che ostacolava l'accesso al campo dell'ambulazne è intervenuto il sindaco della città abruzzese Mascia: "«Il fatto di per sè è un comportamento sicuramente censurabile, una superficialità inaccettabile. Altro, però, è dire che i soccorsi sono arrivati in ritardo per questo». Sulla vicenda, spiega, «avrò lunedì mattina una relazione di servizio scritta, che potrò mettere a disposizione della magistratura». «Quando ho saputo quello che era successo allo stadio mi sono preoccupato subito di informarmi sulle condizioni del povero giocatore. Poi ho avviato immediatamente un'indagine interna. La Polizia Municipale era in servizio allo stadio con 14 agenti. Tra l'altro, la persona che ha parcheggiato l'auto era sotto choc".
 
Intanto la sospensione dei campionati in segno di lutto per la morte di Morosini provocherà una rivoluzione nei calendari della prossima giornata. Se non ci saranno concomitanze con le partite di serie B da recuperare o ancora da disputare, la giornata che si sarebbe dovuta giocare in questo weekend(con Milan-Genoa) verrà giocata nel prossimo finesettimana.  Il 34° turno, originariamente in programma domenica 22 aprile si giocherà mercoledì 25 aprile, probabilmente in orario diurno. Nei prossimi giorni la Lega ufficializzerà il programma e gli orari.