Le Pmi di Genova si uniscono per attrarre eventi e turisti, nazionali e internazionali, sotto la Lanterna. E' l'obiettivo del 'Comitato Genova Citta' per l'Accoglienza' presentato oggi a Genova a Villa Bombrini dall'associazione Pmi Liguria.
"Puntare sull'accoglienza è l'unica strada possibile per l'immediato rilancio economico di Genova - ha sottolineato il direttore Pmi Liguria Roberto Parodi - conquistando i flussi turistici italiani e mondiali, e aggiudicandosi le gare internazionali dei grandi eventi".
Per rendere la città sempre più accogliente le Pmi hanno invitato i candidati sindaci di Genova a "un'alleanza pubblico-privata" in modo da "coinvolgere le strutture amministrative e produttive" in un "piano di sistema per dare il miglior benvenuto a turisti ed eventi". "Welcome to our city", benvenuti nella nostra città, è la parola d'ordine indicata alla politica dalle piccole-medie imprese secondo cui Genova attraverso lavori pubblici di qualità, servizi innovativi ed eco sonostenibilità, può vincere la sfida mondiale dell'accoglienza.
Cronaca
Piccole e medie imprese unite per il turismo
50 secondi di lettura
Ultime notizie
- Pazza idea Sampdoria: Roberto Mancini in panchina per evitare la C
- Agenzia dei rifiuti di Regione Liguria, botta e risposta Pd-commissario
- Sigarette, pile e tubi: raccolti 200 kg di rifiuti nelle spiagge del levante genovese
- Tari a Genova, fino a 100 euro di aiuti per le famiglie bisognose
- Genoa Primavera corsaro in Salento, Lecce battuto 0-2
- Lapadula stende la Samp: lo Spezia sogna la A, i blucerchiati affondano
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico