
Questo in sintesi è lo spirito che alberga nei corridori del team di Busalla; smaltite le fatiche della G.F. di Casella eccoli, su più terreni e in diverse specialità, pronti a dare battaglia.
Si inizia sabato, a Cappelletta di Visone (AL) dove è di scena il 2° Trofeo Principe N.S. della Salute, cronoscalata molto impegnativa valevole anche come Campionato Provinciale Savonese. Lì, dove la strada sale e si fa più dura è protagonista il toscano Paolo Generali, ormai specialista in queste prove, dove conquista uno splendido 2° posto assoluto e vince la categoria portando a casa anche la maglia di Campione Provinciale.
Non basta però a decretare sabato un giorno vincente, e così il giovane Andrea Sciutto, cadetto di buonissime speranze, da possibile vincitore lo diventa di fatto, a Tornaco, provincia di Novara, nei 64 km del G.P. Avis – Aido, con una volata imperiale, si impone sui 40 corridori rimasti a giocarsi la corsa dopo il durissimo ritmo che l'ha caratterizzata.
Solo una persona poteva chiudere il week end e con l'unico modo che conosce: vincendo! Questa persona è il solito Ezio Soro.
A Marzano provincia di Pavia, con una delle sue gare, condotte con esperienza e sempre davanti a lottare, conquista la prima vittoria di stagione, unico rammarico il mancato podio di Luca Alessandri, quarto al traguardo ad un soffio dal terzo posto.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso