Sport

1 minuto e 16 secondi di lettura
Non ci sono week end di riposo, non ci sono ponti e festività che possano tenere fermi i ragazzi della Bike Evolution.

Questo in sintesi è lo spirito che alberga nei corridori del team di Busalla; smaltite le fatiche della G.F. di Casella eccoli, su più terreni e in diverse specialità, pronti a dare battaglia.

Si inizia sabato, a Cappelletta di Visone (AL) dove è di scena il 2° Trofeo Principe N.S. della Salute, cronoscalata molto impegnativa valevole anche come Campionato Provinciale Savonese. Lì, dove la strada sale e si fa più dura è protagonista il toscano Paolo Generali, ormai specialista in queste prove, dove conquista uno splendido 2° posto assoluto e vince la categoria portando a casa anche la maglia di Campione Provinciale.

Non basta però a decretare sabato un giorno vincente, e così il giovane Andrea Sciutto, cadetto di buonissime speranze, da possibile vincitore lo diventa di fatto, a Tornaco, provincia di Novara, nei 64 km del G.P. Avis – Aido, con una volata imperiale, si impone sui 40 corridori rimasti a giocarsi la corsa dopo il durissimo ritmo che l'ha caratterizzata.

Solo una persona poteva chiudere il week end e con l'unico modo che conosce: vincendo! Questa persona è il solito Ezio Soro.
A Marzano provincia di Pavia, con una delle sue gare, condotte con esperienza e sempre davanti a lottare, conquista la prima vittoria di stagione, unico rammarico il mancato podio di Luca Alessandri, quarto al traguardo ad un soffio dal terzo posto.