
La prova di ieri è partita sotto uncielo coperto e con un vento da ovest di 10 nodi di intensità e si è svolta su un percorso a bastone al largo di Santa Margherita.
Questi i vincitori della regata nei rispettivi raggruppamenti: Itacentodue di Adriano Calvini vince nel Gruppo 0, Chestress 3 di Giancarlo Ghislanzoni si aggiudica la prova di giornata nel Gruppo A, Hotelplan Spirit of Nerina di Alberto Fusco nel Gruppo B.
Nell’ambito della Extreme 40 Pirelli Regatta sono state disputate sei prove: l’equipaggio di Red Bull Sailing Team - condotto dallo skipper Roman Hagara - ne ha vinte 5, mantenendo un saldo comando su Alinghi, con Alain Gautier al timone.
Al termine della manifestazione la Coppa Carlo Negri, challenge perpetuo, viene assegnata a Botta Dritta 2 di Marco Matica, vincitore overall nel raggruppamento più numeroso (Gruppo B).
Questi i primi tre nella classifica generale nei rispettivi gruppi:
Gruppo 0:
Itacentodue di Adriano Calvini
Vertical Smile di Peter Lebrandt
Twin Soul 6 di Luciano Gandini
Gruppo A:
GLS Stella di Stefano Fava
Bombarda di Andrea Pozzi
QQ7 di Hidroservice di Maffini e Rossi
Gruppo B:
Botta Dritta 2 di Marco Matica
X Alice di Roberto Caccamo
Sea Whippet di Carla D’Albertas Ceriana
Si aggiudica la Extreme 40 Pirelli Regatta Red Bull Sailing Team (skipper Roman Hagara) che vince su Alinghi (skipper Tanguy Cariou il 28 e il 29 aprile, skipper Alain Gautier il 30 aprile e il 1 maggio).
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso