Cultura e Spettacoli

55 secondi di lettura
Che cosa si prova quando si deve decidere in un minuto della propria vita? O quando ci si mette a scrivere l'ultima lettera alla figlia perché da grande abbia almeno un ricordo del papà? Qualche risposta si può trovare nella commovente storia scritta dal genovese Davide Dellepiane nel libro autobiografico 'Paura di volare', il cui ricavato va alla associazione Make-A-Wish Italia.

Presentato alla libreria 'Evoluzione di Palazzo Cattaneo Adorno', il libro, pubblicato a proprie spese dall'autore, racconta la battaglia vinta contro una grave malattia e diventa testimonianza di quanto sia importante lottare e aver voglia di vincere. "Rappresenta proprio tutto ciò in cui Make-A-Wish crede fortemente" ha spiegato l'associazione benefica nata a Genova nel 2004 in memoria di Carlotta, una bimba mancata all' età di 10 anni a causa di una malattia grave.

La missione di Make-A-Wish consiste nel realizzare i desideri di bambini colpiti da malattie gravi che mettono a rischio la loro sopravvivenza, per donare loro un momento di gioia e di serenità che li aiuti ad affrontare con più forza le cure legate alla malattia.