
Ancora una aggressione a bordo di un mezzo di trasporto pubblico. Questa volta si tratta di un'addetta alla vigilanza privata aggredita da un passeggero a bordo di una corriera della linea Sanremo - Ventimiglia mentre chiedeva i titoli di viaggio insieme ai controllori.
Alla richiesta di mostrare il biglietto il giovane ha reagito in modo aggressivo
La figura del vigilante a bordo delle corriere e degli autobus di Riviera Trasporti servirebbe infatti ad affiancare i controllori e garantire loro e a tutti i passeggeri maggiore sicurezza. L'episodio è avvenuto nella mattina di martedì 15 aprile nel Comune di Ventimiglia: secondo una prima ricostruzione alla richiesta del biglietto dell'addetta a un giovane passeggero, il ragazzo avrebbe reagito in modo aggressivo per poi cercare di scendere dal mezzo il più velocemente possibile. A quel punto la lavoratrice avrebbe provato a fermare il passeggero, che di tutta risposta l'ha spintonata riuscendo a scappare.
Ancora un'aggressione a bordo dei trasporti pubblici
Fortunatamente la donna è riuscita a rimanere in piedi e non ha riportato ferite importanti. Il giovane è stato fermato dall'autista della corriera in attesa dell'arrivo della polizia, che ha arrestato il passeggero con l'accusa di aggressione e interruzione di pubblico servizio. L'ultimo caso in Liguria è avvenuto a Bogliasco, a bordo di un treno regionale.
Capotreno aggredita con un martelletto a Bogliasco, rissa e tre feriti - LEGGI QUI
Tutto sarebbe partito da un uomo andato in escandescenza dopo il rifiuto da parte di un ragazzo di offrirgli una sigaretta. A quel punto sarebbe scaturita una rissa a tre e l'aggressore avrebbe colpito due giovani alla testa.
Un altro passeggero, notata la situazione, ha richiamato l’attenzione della capotreno. Nel frattempo, l’aggressore si stava allontanando, ma la capotreno lo ha richiamato; a quel punto, l’uomo è tornato indietro e, con un oggetto (un piccolo martello frangi vetro presente a bordo dei treni), ha colpito la donna al braccio.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana