Sport

1 minuto e 9 secondi di lettura
Tutto è pronto per le partite che decideranno una stagione: sabato 5 maggio alle 21 al PalaBallin nel capoluogo piemontese, palla a due per gara-1 dei play out, che vedrà i padroni di casa del Named Crocetta Torino e gli ospiti della Igm Follo darsi battaglia con le unghie e con i denti per assicurarsi la permanenza in Divisione Nazionale C.

E’ terminato con la confortante vittoria sulla quotata Cogein Savigliano un girone di ritorno da incubo per i biancocelesti, che oltre ad aver dissipato il bottino accumulato nella fase di andata, hanno perso due giocatori fondamentali quali Roberto Bambini e Alessio Mariani (finalmente dimesso dall’ospedale Sant’Andrea della Spezia e tornato nella natia Rapallo per effettuare la fisioterapia).

Si tirano le fila, quindi, in vista del primo big match (non ancora designati gli arbitri al momento), senza pensare ai precedenti della regular season (1-1): è quasi completo il recupero di Andrea Russo, mentre continua ad aver problemi alla spalla Emanuele Fontana; coach Mirco Lamberti è comunque “fiducioso: alla fine in trasferta abbiamo perso contro Torino dopo una partita in vantaggio e in casa ci siamo imposti, anche se agli spareggi tutto viene azzerato. Il rientro del nostro play quasi al 100% darà tonicità, e dobbiamo scendere in campo tenendo a mente quanto fatto nella gara contro Savigliano. Inutile dire che ce la metteremo davvero tutta!”